Benvenuto!

Questo blog nasce dalla possibilità di poter condividere la propria passione, esperienza e professionalità per tutte quelle che sono le discipline complementari (Naturopatia, Fitoterapia, Omeopatia, Medicina Tradizionale Cinese, Ayurveda, etc.) insieme a tutti coloro professionisti e non che considerano tali discipline non una "alternativa", ma una reale possibilità d'integrazione alla "medicina tradizionale allopatica" al fine di poter migliorare il proprio benessere e non curare patologie con improbabili sistemi fai da te, senza l'aiuto del medico o di un operatore professionista.

Tutti siete i benvenuti!

"La natura nell'uomo, l'uomo nella natura." (dr. M.C.)

Naturopatia Funzionale Bio-Regolatoria

Naturopatia Funzionale Bio-Regaolatoria.

PER SAPERNE DI PIÙ

La Naturopatia è la disciplina bio-naturale che, attraverso metodi e trattamenti non invasivi, a carattere non medico, si propone di migliorare lo stato di benessere dell’individuo.

La Naturopatia Funzionale Bio-Regolatoria valuta l’individuo nella sua complessità biochimica, strutturale e mentale indirizzandolo su un percorso di consapevolezza basato sul colloquio naturopatico, l’indagine iridologica, l’inquadramento kinesiologico, l’analisi minerale tessutale del capello (valutazione metabolismo lento o rallentato, presenza di metalli pesanti), l’igiene alimentare personalizzata, l’eventuale programma di depurazione e l’integrazione individualizzata.

Ogni individuo ha una sua propria individualità unica ed irripetibile che necessita di una valutazione approfondita per aiutarlo a:
- comprendere e correggere gli squilibri energetici;
- migliorare e potenziare le capacità reattive.

Il Benessere è il risultato di un equilibrio biologicofisico- emotivo, la Naturopatia Funzionale Bio-Regolatoria è la via che, mediante molteplici tecniche complementari bionaturali, ci educa a comprende il proprio Benessere.

UTILE NEI
  • Disequilibri del metabolismo: eccesso ponderale, intolleranza agli zuccheri, difficoltà digestive, irregolarità del ciclo mestruale.
  • Disequilibri psico-fisici: stanchezza, sonno irregolare, ipereccitabilità nervosa, stress.
  • Disequilibri alimentari: intestino irregolare, gonfiore addominale, campi di disturbo alimentare.
  • Disequilibri infiammatori generalizzati: artrosi, artriti, sindrome premestruale, mal di testa, acidità gastrica, colon irritabile.



Per appuntamenti contattare:
  • Centro Artemedica Milano tel. 02.6711621
  • Centro Shiva Dispipline Bio Naturali S. Pellegrino Terme (BG) tel. 0345.1820494

Nessun commento:

Posta un commento