Benvenuto!

Questo blog nasce dalla possibilità di poter condividere la propria passione, esperienza e professionalità per tutte quelle che sono le discipline complementari (Naturopatia, Fitoterapia, Omeopatia, Medicina Tradizionale Cinese, Ayurveda, etc.) insieme a tutti coloro professionisti e non che considerano tali discipline non una "alternativa", ma una reale possibilità d'integrazione alla "medicina tradizionale allopatica" al fine di poter migliorare il proprio benessere e non curare patologie con improbabili sistemi fai da te, senza l'aiuto del medico o di un operatore professionista.

Tutti siete i benvenuti!

"La natura nell'uomo, l'uomo nella natura." (dr. M.C.)

giovedì 24 febbraio 2011

Eventi marzo 2011 Centro Botanico Milano

Anche questo mese Vi aspetto numerosi presso il Centro Botanico di Milano! 

Ecco il calendario degli eventi che si terranno nel mese di marzo:

1. Incontro con il Lama Chamtrul Rimpoce
2. Presentazione del libro Shiatsu Psicosomatico
3. Corsi: Chan Mi Gong –  Biodanza
4. Giornate a tema

1. Venerdi 4 marzo incontro dal titolo La vera essenza della vita umana con il Lama Chamtrul Rimpoce*, autorevole esponente della tradizione Nyingma del buddhismo tibetano, in collaborazione con l’associazione Ascolta e Vivi onlus. L’insegnamento è il mio compito in questa vita: dovunque qualcuno mi chieda di insegnare, io ci sono. (Chamtrul Rimpoce). Alle 18:00 in C. Correnti 10, ingresso libero.
*Chamtrul Lobsang Gyatso Rimpoce è nato a Golok nel Tibet orientale ed è stato riconosciuto come la reincarnazione del terzo Chamtrul Pema Nangsel Dorje, guida del monastero Mardo Tashi Choling. Ha studiato per molti anni sia i Sutra sia i Tantra sotto la supervisione del suo più importante maestro Khenpo Jigme Puntsok Rimpoce, e gli è stato conferito il titolo di Khenpo (Dottore in Filosofia Buddhista). Ha fondato un Istituto di Filosofia Buddhista, presso il Mardo Tashi Choling. Dal 1996 ad oggi ha insegnato in vari centri buddhisti, ma, principalmente, presso il monastero Zilnon Kagye Ling NyingmaDharamsala in India. Inoltre svolge un’attività di intensa diffusione del Dharma in molti Paesi del mondo, dove è seguito e apprezzato da numerosi discepoli.

2. Martedì 22 marzo alle 18:00 presentazione del libro Shiatsu psicosomatico Tra corpo ed emozioni di Gianna Zannella* edito da tecnichenuove. “Psicoterapia e Shiatsu sembrano due mondi tanto distanti e invece sono due binari paralleli, due strategie diverse per arrivare al medesimo benessere. Un aiuto per riprendere la via del riequilibrio, per sentirsi parte dell’universo che ci circonda e al quale apparteniamo. Sarà presente l’autrice. Vi aspettiamo in C. Correnti 10, ingresso libero. Segue bio buffet.
* Terapista della Riabilitazione e Terapista Shiatsu Psicosomatico, si occupa da piu’ di vent’anni di Shiatsu.

3. CORSI:
Corso di Chan Mi Gong L’antica arte cinese di coltivare l’energia attraverso il respiro, il movimento, la visualizzazione  per aumentare la propria forza interiore, per ritardare i processi di invecchiamento e potenziare il nostro sistema immunitario. A cura di Aldo Elia. Ogni mercoledi dalle 15:15 alle 16:30 in C. Correnti 10. Si consiglia abbigliamento comodo e calzettoni. Per informazioni 347/8395568. Sempre a questo numero si possono prenotare massaggi shiatsu.
Aldo Elia  conosce le tecniche di Qi Gong dal 1992 ed e’ insegnante dal 1998. Diretto allievo del Maestro Chan Liangshen, studia e pratica vari stili di Qi Gong.  Svolge la sua arte nell’ambito della prevenzione e della ricerca per migliorare la qualità della vita.

. OPEN DAY di Biodanza sabato 19 marzo al Centro Botanico di v. C. Correnti 10. Due sessioni con Biodanza  a ingresso libero: dalle 15.00 alle 16.30 e dalle 17.00 alle 18.30. A cura di Carla Braglia*. Biodanza trae ispirazione dalle più recenti scoperte delle neuroscienze, delle scienze umane e delle leggi universali che conservano i sistemi viventi e offre uno stimolo a muoversi con gioia, a entrare in relazione con gli altri, a esprimere le proprie emozioni, a percepire i ritmi naturali della vita. Non é necessario saper danzare, le musiche proposte facilitano l’espressione di sé attraverso i gesti più autentici pieni di senso e di significato. Le emozioni stimolate quali l’allegria, il coraggio, la tenerezza, la passione, la fiducia in sé, la coscienza della propria identità, creano spontaneamente condizioni di salute  e di piacere nel sentirsi vivi in un corpo vivo. Dopo una breve introduzione, seguirà una prova pratica. Max 10 persone per sessione. Per prenotare 338-2444092.
*Insegnante titolare, tutor e didatta di Biodanza sistema Rolando Toro. Fa parte del collegio docenti della Scuola modello Rolando Toro ed è stata la prima italiana a titolarsi in una Scuola Europea nel giugno ’93. Ha conseguito il titolo di “Dance Movement Therapy” presso Riza Istituto di Medicina Psicosomatica di Milano e dall’86 al ’97 ha collaborato alla direzione del Centro di Psicologia integrata di Milano. E’ counselor clinico e artistico accreditata S.I.Co. (Società Italiana di Counseling).
 Giornate a tema
Degustazione di nuovi alimenti biologici tra cui Gogi Berry, Matcha Green Tea, la bevanda Pink Ginger e prodotti alla Canapa Sativa a cura di Jane Mari di Nutrition Village
Venerdi 4 marzo in via V. Monti 32
10.30 - 13.30 / 14.30 - 18.30
Giovedi 31 marzo in P.zza San Marco 1
10.30 - 18.30

per gentile concessione della redazione di [Centro Botanico] Milano in via De Grassi, 15

UFFICIO STAMPA
dr.ssa Cinzia Gianfelice stampa@centrobotanico.it
Tel: 02/4984707
Fax: 02/48196636
www.centrobotanico.it

Nessun commento:

Posta un commento