Benvenuto!

Questo blog nasce dalla possibilità di poter condividere la propria passione, esperienza e professionalità per tutte quelle che sono le discipline complementari (Naturopatia, Fitoterapia, Omeopatia, Medicina Tradizionale Cinese, Ayurveda, etc.) insieme a tutti coloro professionisti e non che considerano tali discipline non una "alternativa", ma una reale possibilità d'integrazione alla "medicina tradizionale allopatica" al fine di poter migliorare il proprio benessere e non curare patologie con improbabili sistemi fai da te, senza l'aiuto del medico o di un operatore professionista.

Tutti siete i benvenuti!

"La natura nell'uomo, l'uomo nella natura." (dr. M.C.)

lunedì 11 aprile 2011

Candida Albicans:... quarta parte

Organi e tessuti colpiti dalla Candida.
La Candida albicans prende di mira principalmente nervi e muscoli, tuttavia può attaccare qualsiasi tessuto od organo a seconda della predisposizione genetica.
Tra i sintomi lievi del suo eccessivo sviluppo annoveriamo: stanchezza, gas intestinali, gonfiori, acidità di stomaco, confusione mentale, aumento di peso, stipsi, dolori articolari, sinusiti, fluttuazioni della glicemia, allergie, depressione ed ansia. Da ultimo si possono sviluppare patologie gravi tra cui quelle autoimmuni e tumori.
L'alterazione cellulare si verifica allorché la candida e le sue micotossine si sono accumulate nell'organismo. Questa alterazione provoca il deterioramento dei sistemi organici secondari. Le micotossine debilitano il corpo a tal punto che chi ne è colpito rischia di diventare facile preda di patologie più gravi, come sindrome da immunodeficienza acquisita, sclerosi multipla, artrite reumatoide, miastenia grave, colite, ileite regionale, schizofrenia e addirittura decesso per setticemia da candida.
(Tratto dal libro "La vera causa di molte malattie" scritto da Ann Boroch ed edito da Edizioni il punto d'incontro)

Nessun commento:

Posta un commento